Chi Siamo

A.s.d. Podistica Normanna,

Indossare le scarpette e iniziare a correre è quasi un gesto naturale. Succede però che della corsa ti innamori dopo la prima uscita e così diventa un appuntamento irrinunciabile, come l’incontro quotidiano con l’amore della tua vita. Ti avvicini ad ogni incontro con il cuore pulsante perché già sai che, dopo, la sensazione di benessere che ti lascerà ti accompagnerà tutto il giorno, senza farti mai sentire la sua mancanza.

E’ dall’incontro di persone accomunate dall’amore e dalla passione per la “Signora Corsa” che, nel novembre 2016, nella città di Aversa, nasce la ASD PODISTICA NORMANNA. Questa Associazione prende vita grazie ad un gruppo di persone che, dopo aver maturato esperienza in altre Associazioni, accomunati da unanime spirito sportivo, hanno deciso di dar forma al loro progetto e, ad oggi, si può asserire con certezza che le aspettative sono state soddisfatte.

Partiti in circa 70, il numero degli iscritti è arrivato a raddoppiarsi, segno di quanto questa nuova realtà sia apprezzata da tutti i runners presenti sul territorio.

La ASD PODISTICA NORMANNA oggi conta circa 145 tra uomini e donne con a capo il Presidente Giovanni BELLUOMO ed un direttivo composto da Salvatore MAISTO, Ottorino MURANO, Carlo PUCA, Giovanni MUNGIGUERRA, Francesco RUSSO, Alessandro NAPPA, Raffaele FABOZZI, Nico BALESTRIERI e Biagio IAVAZZO che, insieme al Presidente hanno dato vita a questa stupenda realtà, presente ormai da più di 27 mesi in terra normanna.

Ogni domenica i colori della podistica non mancano di presiedere alle gare su tutto il territorio campano, non facendo mai mancare la presenza anche fuori regione, prendendo parte a manifestazioni podistiche in Italia ed in Europa.

Lo scorso anno, la ASD PODISTICA NORMANNA ha esordito nel panorama delle gare podistiche, con la Prima Edizione della “10 Miglia Normanna”, evento che ha riscosso un enorme successo ricevendo il plauso e la menzione di numerosi runners accorsi a partecipare a questo evento da tutta la regione Campania.

Il 1° Maggio 2018 nei comuni di Aversa e Lusciano circa 800 atleti hanno gareggiato portando diversi colori per le strade, avendo modo di apprezzare così le meraviglie di questi territori.

Quest’anno, il giorno 12 Maggio, avrà luogo la Seconda Edizione della “10 Miglia Normanna”. Sono già in corso i lavori per offrire un evento, ancora una volta, memorabile per tutti coloro che ne prenderanno parte.

.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni
Chiama ora!